Post navigation

News

Arriva Tootor, l’Uber delle lezioni private che stravolge il modo di insegnare

LONDON, UK – December 9, 2015 – Mobixee Ltd, azienda leader nel settore educativo su smartphone, ha oggi annunciato il lancio in Italia dell’app per iOS denominata Tootor, una piattaforma per offrire e trovare lezioni private con un tocco. Dopo un periodo di beta di successo, ora Tootor è disponibile in soft-launch in Italia e offre ancora più possibilità di apprendimento con i centinaia di Insegnanti presenti sulla piattaforma già dal giorno del lancio. L’app è disponibile su iPhone, iPad e iPod Touch con iOS 8 o successivi, e si prevede il rilascio nei prossimi giorni anche della Web App e dell’app Android.

tootor1

Tootor permette a Studenti e Genitori di visualizzare velocemente gli Insegnanti nelle proprie vicinanze, filtrandoli per Materia di insegnamento, e permette di prenotare in pochi secondi una lezione in presenza. Si potranno visualizzare le fasce orarie in cui l’Insegnante è disponibile, le Materie che insegna, il Curriculum, e sapere se effettua Lezioni a Domicilio. Una volta scelto l’Insegnante giusto, basta inviare la prenotazione e attendere che venga accettata. Ma le vere potenzialità di Tootor si mostrano solo dopo aver prenotato una lezione: l’app infatti permette di visualizzare un’Agenda Cloud con la lista delle lezioni da effettuare e tutti i relativi dettagli, tenendo costantemente aggiornato l’utente sullo stato delle lezioni con delle notifiche Push utili e non invasive. E quando è ora di andare a fare lezione, l’app diventa un sistema di navigazione che mostra la strada da fare per arrivare a casa del Tutor, il tutto accompagnato da varie info di contatto. Le stesse funzionalità sono ovviamente disponibili per gli Insegnanti, che troveranno in questa app un modo per essere ancora più efficienti nel proprio lavoro.

“Credo che la scuola si stia distaccando dall’idea di ‘classe scolastica’, così come la conosciamo oggi, e si stia avvicinando sempre più al learning Online e On Demand in cui l’esperienza di apprendimento è plasmata sull’individuo” – ha detto Antonio Giarrusso, Director di Mobixee Ltd – “Con Tootor crediamo di rispondere a una reale esigenza degli Studenti, per questo integreremo Tootor in maniera nativa nelle nostre attuali app educative, come iMatematica, per offrire ai nostri 3 milioni di utenti un aiuto reale e concreto alle loro difficoltà scolastiche e accademiche.”

È possibile scaricare l’app su AppStore, o è possibile avere più info sul sito tootor.io.

 

ezgif.com-video-to-gif

Vedi Tootor su AppStore

Download

Le funzionalità di Tootor:
PER GLI STUDENTI
• Trova il Tutor perfetto per te: ricerca i Tutor in base alla tua posizione, alla Materia che vuoi ripetere, all’Università e Facoltà che hanno frequentato, o in base al livello di insegnamento, dalle Elementari all’Università!
• Scopri i dettagli dei Tutor, e dai uno sguardo alle loro tariffe orarie, chiare e trasparenti!
• Scopri le tue prossime lezioni e sbircia le informazioni sul Tutor con la fantastica Agenda Cloud integrata!
• Fatti guidare dalle Mappe per raggiungere i luoghi di lezione!

PER I TUTOR
• Aumenta la tua visibilità e fatti trovare dagli studenti intorno a te, registrati come Tutor!
• Per ogni materia che insegni potrai personalizzare i prezzi e i gradi di insegnamento!
• Rimani aggiornato in tempo reale sulle richieste degli studenti con le notifiche Push, che ti ricorderanno anche delle prossime lezioni!
• Fatti guidare dalle Mappe per raggiungere i luoghi di lezione e contatta lo studente con le info di contatto che ti verranno fornite con ogni prenotazione!
• Non prenderemo mai nessuna commissione sui pagamenti, il tuo guadagno sarà sempre il 100%!
• Per accettare le prenotazione e per ottenere una maggiore visibilità potrai abbonarti a Tootor Premium, a partire da soli 11,99€ al mese!

Informazioni su Mobixee Ltd
Mobixee Ltd è un’azienda che si occupa di Mobile Development e Mobile Learning con sede a Londra, fondata da Antonio Giarrusso e Carolina Pocino a Febbraio 2015. L’azienda è l’erede spirituale dell’italiana Werasoft, fondata da Antonio Giarrusso nel 2011, e presenta gli stessi obiettivi. Ad oggi l’azienda ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali soprattutto grazie a iMatematica, app educativa che conta milioni di utenti in tutto il mondo e con decine di scuole che la utilizzano come strumento di apprendimento. Più info disponibili su mobixee.com.

Contatto Stampa
Antonio Giarrusso, Director di Mobixee Ltd
antonio@mobixee.com

Carolina Pocino, Co-Director di Mobixee Ltd
carolina@mobixee.com